Nuoro, crac gruppo Nivola: 16 indagati, 7 professionisti interdetti
Secondo i militari delle Fiamme Gialle i professionisti avrebbero falsificato le "carte" per evitare il crac del gruppo imprenditoriale.
Operazione della Guardia di Finanza a Nuoro: 16 in tutto gli indagati, sette i professionisti interdetti dall’esercizio della loro attività. Si tratta di un avvocato, un notaio e cinque commercialisti, mentre un imprenditore è sottoposto all’obbligo di dimora. L’indagine riguarda il crac del gruppo edile Nivola.
I professionisti, (un avvocato di Nuoro, tre commercialisti a Oristano e uno a Nuoro; un notaio che esercita in provincia di La Spezia; ed un ragioniere gestore di un centro di elaborazioni dati a Nuoro), secondo le Fiamme Gialle, avrebbero falsificato le “carte” per evitare il crac del gruppo imprenditoriale e scongiurare che “dal fallimento potessero venir fuori le ‘razzie predatoriè compiute sui beni delle società dai loro amministratori”.
Secondo l’accusa il gruppo sarebbe stato guidato da Angelo Nivola, imprenditore del settore costruzioni e amministratore di fatto della Nivola Giuseppe Srl, finito agli arresti domiciliari un anno fa per bancarotta fraudolenta, nel corso dell’inchiesta sempre della Guardia di finanza nuorese coordinata, come oggi, dal pm Andrea Schirra.