Incontro PDL cittadino con il coordinamento provinciale

Si è tenuto ieri, presso la sala della Misericordia, l’incontro del Pdl Alghero, in cui si è discusso sull’attuale situazione politica cittadina e sulle difficoltà riscontrate dalla maggioranza di centrosinistra nell’amministrare la città. La riunione ha visto la partecipazione del coordinatore provinciale Antonfranco Temussi e della neo vice coordinatrice provinciale Sabrina Serra. La situazione di crisi della maggioranza, sulla quale sono intervenuti anche i consiglieri comunali Gianni Martinelli e Michele Pais, richiede una presenza ed un impegno ancora maggiore del Popolo della Libertà, che deve sollecitare un presa di coscienza da parte della maggioranza affinché assuma le responsabilità che gli derivano dall’essere al governo della città.

In particolare o la maggioranza riesce ad affrontare e risolvere i problemi che riguardano i cittadini lasciando da parte le lotte interne oppure deve prendere atto di non poter andare avanti. Quello che la maggioranza non può fare è giocare irresponsabilmente sulla pelle della città e dei cittadini, o riesce ad amministrare per il bene di Alghero o deve prendere atto che il bene della città non può essere configurato nella sola propria sopravvivenza. I prossimi mesi, e la prossima estate in particolare, decisivi per l’economia e quindi il lavoro di molti Algheresi. È sufficiente girare per la città per sentire la preoccupazione che esprimono i nostri concittadini e i nostri imprenditori di tutte le categorie. Ed anche se la crisi non dipende solo da un’amministrazione locale è giusto che il comune dimostri di saper fare il proprio dovere e  stare vicino alla gente, per esempio iniziando sin dal prossimo bilancio ad abbassare le addizionali comunali sulle imposte come l’IMU e la TARES che colpiranno duramente famiglie e imprese già con le tariffe base previste dal governo dei tecnici.

Il PdL rimarrà quindi impegnato a fare proposte sui problemi, sollecitandone la soluzione, tenuto conto che sono sempre di più le emergenze che stanno colpendo la città che, lasciate senza soluzione, rischiano di aggravare ancora di più una crisi già molto grave. Inoltre è stato deciso di affrontare, con iniziative che saranno definite nei prossimi incontri, alcuni temi importanti per lo sviluppo del territorio: in particolare quelli dei trasporti, del porto, della sanità, della zona franca e della chimica verde. Il coordinatore provinciale ha poi illustrato le iniziative di carattere provinciale e regionale che vedranno impegnato il PdL nei prossimi mesi.

22 Marzo 2013