Poesia e musica a “Il Labirinto”

Reading ad Alghero del libro "Le matite di Henze" interpretato dall'attore e musicista Matteo Gazzolo con l'accompagnamento musicale del chitarrista Marcello Peghin

Secondo appuntamento della rassegna primaverile di incontri con l’autore della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero. Sabato 18 aprile si terrà una serata dedicata alla poesia in occasione del recente nuovo libro del poeta algherese Antonio Pibiri.

Alle 19 presso la sala “Sari” del Liceo Classico di Alghero si terrà il reading del libro “Le matite di Henze” (Lampi di Stampa editore) interpretato dall’attore e musicista Matteo Gazzolo con l’accompagnamento musicale del chitarrista Marcello Peghin al decacordo e live electronics.

Nel corso della serata interverranno l’autore, Antonio Pibiri, e Antonio Fiori. Antonio Pibiri è nato a Sassari nel 1968 e risiede ad Alghero. Dopo la Maturità sviluppa attenzione verso la scrittura creativa e la Musicologia, formandosi da autodidatta.

Presenta i suoi inediti con l’attrice teatrale Fiammetta Mura, comparendo in diverse riviste specializzate (Crocetti Poesia, Il foglio Clandestino); nel 2004 stampa presso l’editore Magnum di Sassari la prima silloge: “Di quinta in quinta” e nel 2010 con Lampi di stampa “Il mondo che rimane”, con la quale vince il Premio speciale della critica (Premio Internazionale della Poesia di Sassari, Ottobre in Poesia) e la Menzione d’Onore all’edizione 2011 del Premio Lorenzo Montano.

L.P. , 18 Aprile 2015