Scuola Digitale: un plauso dal Ministero della pubblica istruzione

Una verifica sullo stato del progetto “Scuola digitale” è stata fatta questa mattina nella sede dell’assessorato regionale della pubblica istruzione, tra l’assessore Sergio Milia, il capo dipartimento della Pubblica Istruzione, Giovanni Biondi, ed il responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, Francesco Feliziani.

L’incontro è servito per fare il punto della situazione attuale e per organizzare le attività che a questo punto delle attività del Progetto interesserà i docenti che saranno formati per l’uso della nuova tecnologia che interessa tutte le scuole dell’Isola.

Dopo l’installazione nelle aule delle LIM, che ha già interessato oltre 80 per cento delle scuole, mille docenti seguiranno un corso di formazione con la supervisione dell’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa). Da settembre diventeranno i formatori dei circa 18 mila docenti di ogni ordine delle scuole sarde.

Il Capo Dipartimento, Giovanni Biondi, stretto collaboratore del ministro Profumo, ha espresso all’assessore Milia il vivo apprezzamento per l’organizzazione e la qualità delle attività già avviate e per l’importanza dell’innovazione nella didattica, che sta interessando la scuola sarda.

L’assessore Milia ha dal canto suo ha rassicurato il rappresentante ministeriale sui tempi di conclusione del progetto, previsti per l’anno scolastico 2013/14 e lo ha ringraziato per la collaborazione.

22 Marzo 2013