Alghero, Via Giovanni XXIII al buio da 2 settimane

Dall'incrocio con Viale della Resistenza sino a via Mattei, via Giovanni XXIII è nelle ore notturne perennemente nel buio più completo.

Un guasto tecnico, una dispersione di energia o uno slaccio imposto dall’Enel. Quale che sia la causa sta di fatto che una delle vie principali di Alghero, ingresso per quanti arrivano dalla strada di Villanova, è al buio da quasi 2 settimane. Il tratto interessato va dall’incrocio con Viale della Resistenza sino a via Mattei, per intenderci il marciapiede della pizzeria “La Lanterna”.

I lampioni si accendono forse per una mezzora, poi improvvisamente collassano e si spengono tutti in contemporanea, lasciando la via completamente nell’oscurità. Inutile descrivere il disagio che tale situazione comporta, da possibili attività illecite col favore di restare nell’ombra per i malviventi, sino al pericolo per pedoni e automobilisti che transitano e che con una visuale così ridotta, per non dire inesistente, devono pregare di non incontrarsi mai.

Una situazione a dir poco spiacevole che non rallegra affatto i residenti e chi passa per via Giovanni XXIII dopo le 20. Si spera che chi di dovere provveda al più presto a ristabilire le cose.

 

L.P. , 19 Aprile 2015