Vida Rústiga, ultimi appuntamenti

In occasione di Sant Jordi, Alguer Cultura e Plataforma per la llengua organizzano Lectures en campanya, con una interpretazione di poesia e prosa di autori locali e non solo.

Continuano gli appuntamenti all’interno della mostra Vida Rústiga: Experiència, Treball, Hòmens, del Centre Excursionista de l’Alguer. In occasione di Sant Jordi, Alguer Cultura e Plataforma per la llengua organizzano Lectures en campanya, con una interpretazione di poesia e prosa di autori locali e non solo. Spazio dunque a Rafel Sari e Rafel Catardi en algherese, Remundu Piras e Ignazio Delogu in sardo e Francesco Masala in italiano. Leggeranno socie e simpatizzanti, tra i quali si evidenzia la presenza di Pere Lluís Alvau e Carlo Demartis. L’appuntamento è previsto per le 19.30 alla torre di Sulis.

Fino al giorno 23 saranno raccolte le iscrizioni per la Passejada per la llengua, dedicata a la toponomastica. L’attività è gratuita e l’assicurazione è garantita dall’Endas che patrocina l’iniziativa. Il giorno 25 la mostra aprirà fino alle 12.30 e le attività saranno concluse con un concerto in Piazza Sulis alle 17.30, in collaborazione con la Plataforma per la llengua. Vuole essere un omaggio alla poesia e ai canti improvvisati, espressione della cultura degli uomini a cui è dedicata la mostra: i contadini.

Si inizierà con Corrandes són Corrandes (Catalunya), con le voci di Anaís Falcó e Christian Simelio, accompagnate da Gerard Díaz all’organetto. Continueranno i Cantadores a Chiterra con le voci di Emanuele Bazzoni e Gianni Denanni e la chitarra di Nino Manca. La mostra Vida Rústiga ha il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Meta e il contributo della Regione Sardegna.

22 Aprile 2015