Attentato incendiario contro direttore Casa di Cura

Il fatto è successo a Iglesias: presa di mira la casa campestre di Francesco Sanna, direttore della casa di Cura di Nuxis. I malviventi dopo essere riusciti a penetrare all'interno della casa hanno appiccato un robusto falò per poi dileguarsi nel cuore della notte.

Attentato contro il Direttore amministrativo della Casa di Cura di Nuxis, Francesco Sanna, di anni 36. Ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso e una finestra alle prime ore della scorsa notte, sono riusciti a penetrare all’interno della casa campestre dell’uomo, in località Su Merti. Intorno alle due i malviventi sono passati alle vie di fatto per poi appiccare un robusto falò le cui fiamme si sono estese alla vicina bombola di gas liquido che una volta surriscaldata è esplosa fragorosamente.

Sul posto non hanno tardato ad arrivare velocementele forze dell’ordine e i Vigili del fuoco che si sono adoperati per spegnere l’incendio e mettere la zona in completa sicurezza. La casa era disabitata e pertanto non sono stati registrati feriti o ustionati. I carabinieri della caserma di Iglesias hanno aperto un fascicolo per indagare sull’operato degli autori del fatto criminoso.

22 Aprile 2015