Una giornata al mercato: di scena le pietanze della tradizione algherese
L’evento gastronomico più atteso della Primavera è arrivato: domani, sabato 25 aprile, dodici ore di degustazione delle pietanze tradizionali della cucina algherese preparate dai ristoratori cittadini coadiuvati dagli operatori del mercato ortofrutticolo.
Sabato 25 aprile appuntamento al mercato ortofrutticolo per “Una Giornata al Mercato”. Dodici ore -dalle 12 alle 24 – per degustare i piatti della tradizione algherese, prodotti dell’orto e del mare che raccontano la storia del territorio. Un menù realizzato dai ristoranti cittadini con l’importante supporto degli operatori del mercato ortofrutticolo che, nell’anno dell’Expo, hanno scelto di ricordare quanto la cultura culinaria sia fondamentale per lo sviluppo algherese.
Nello scenario del mercato si potranno ricordare i profumi delle primavere nei dabasc del centro storico quando si cucinavano le fave in verde o la copazza all’algherese. Non mancherà ovviamente il piccante dell’agliata, cozze alla marinara e polpo con patate. Vini bianchi e rossi del territorio accompagneranno il tutto, ma per gli amanti del luppolo il birrificio artigianale Sambrinus di Muros proporrà un’ottima bionda e una squisita birra nera. Non sarebbe un mercato ortofrutticolo se mancassero frutta e verdura di stagione che, grandi e piccini, potranno gustare con la pizza senza glutine.
L’evento sarà accompagnato per l’intera giornata dalla musica live dei Cover Garden e dei Dave & The Beat Band. Che con la maestria di dell’arte del palcoscenico faranno vivere con allegria una Giornata al Mercato. L’evento in programma sabato 25 sarà l’ultimo appuntamento di Primavera In Riviera 2015 che con successo e ottimi numeri di pubblico ha ravvivato i fine settimana del mese di aprile. Ancora una volta la partnership delle associazioni cittadine con la Fondazione Meta ha dimostrato le enormi possibilità del territorio. Si ringrazia in particolar modo coloro che con passione, amore per la città e per i suoi cittadini hanno portato avanti queste manifestazioni.