Alghero Bike, Ortobene: podio per Roberto Delrio, 2° gradino
Domenica 24 Marzo A Nuoro sotto le pendici del monte Ortobene, si è svolta la 3^ prova di campionato sardo di mountainbike specialità Cross Country. La giornata come da previsione si presentava piovosa e a tratti con nebbia fitta, ma nonostante le pessime condizioni meteo sono arrivati numerosi bikers provenienti da ogni parte dell’isola. Il circuito tracciato all’interno del bosco era ricco di single track nella prima parte e salite con fondo sabbioso nella parte centrale, finendo con delle belle discese altamente spettacolari e tecniche. Dieci i piloti dell’Alghero Bike presenti in gara.
Nella prima partenza Galluccio Andrea impegnato nella categoria Allievi 2° anno che andava subito all’attacco. Quando ormai aveva già in tasca la 2^ posizione una rovinosa caduta lo costringeva a slittare in 4^ posizione, mentre Catogno Francesco nella categoria esordienti non andava oltre la 11^ posizione. Subito dopo la partenza dei Master.
Primo ad arrivare tra gli Algheresi Daniel Fojanesi 5° nella categoria Juniores, ma a primeggiare era il forte Capitano Delrio Roberto che otteneva il 2° posto nella categoria Master 5, preceduto di pochi secondi da Carta Giuliano arrivato 5° nella Master 4 e, sempre nella stessa, Catogno Luciano 6°. Dearca Gabriele all’esordio stagionale ha ottenuto un 10° posto. A seguire Stefano Ortu 10° nella categoria Elite Master Sport, Delrio Andrea 6° nella Master 3 (ma con un giro in più) come per Amendola Claudio arrivato 15° nella Master 2. Domenica prossima ci sarà la pausa per le festività e subito dopo, il 7 Aprile è in programma la 4^ prova di Campionato XC che si svolgerà a Sardara. Il presidente Catogno Luciano coglie l’occasione per augurare ai suoi atleti e tutti i soci dell’Algherobike i migliori auguri di Festività Pasquali.