Panificazione tradizionale, corsi al Parco di Porto Conte

L’iniziativa, nata con la collaborazione del comitato zonale Nurra, di Porto Conte Ricerche e del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, prevede una parte teorica e momenti dedicati all’attività pratica.

Partito in sordina e in maniera sperimentale nel mese di aprile, dato il successo e numerosa partecipazione registrata, il Parco di Porto Conte organizza un nuovo corso sulla panificazione tradizionale. L’iniziativa, nata in collaborazione con il comitato zonale Nurra, e svolta con la collaborazione di Porto Conte Ricerche, del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, prevede una parte teorica e momenti dedicati all’attività pratica.

Diversi gli argomenti trattati nelle due giornate di teoria e che spaziano dalle differenze dei processi di panificazione alle tecniche di fermentazione naturale e guidata e naturalmente sul corretto uso delle materie prime. Il nuovo corso si terrà nelle giornate del 6 e 11 maggio (orario 18-20) mentre le attività pratiche verranno concordate durante il corso. Il luogo degli incontri è fissato presso la sede del Parco in località Tramariglio.

A tenere le lezioni saranno il presidente del Parco di Porto Conte prof. Antonio Farris, già docente universitario di microbiologia agraria e autorevole esperto del comparto agroalimentare sardo ed il Dr Pasquale Catzeddu, ricercatore presso Porto Conte Ricerche ed esperto del settore.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso occorre telefonare al numero 079/945005 oppure al 3474974285.

Redazione, 28 Aprile 2015