Pietro Serra (AFI): «Lutto cittadino per onorare Giovannino Giordo»

«Sarebbe opportuno cogliere il sentimento di vicinanza di tutta la comunità proclamando per domani, giorno del suo funerale, il lutto cittadino».

«L’improvvisa scomparsa di Giovannino Giordo ha commosso profondamente i sassaresi. Sarebbe opportuno cogliere il sentimento di vicinanza di tutta la comunità proclamando per domani, giorno del suo funerale, il lutto cittadino». Così in una nota Pietro Serra, presidente dell’associazione Alternativa Futura per l’Italia, chiede al sindaco di Sassari, Nicola Sanna, un momento di raccoglimento collettivo per onorare la memoria di Giordo, scomparso ieri all’età di 70 anni.

«Il semplice gesto di abbassare la saracinesca per qualche minuto è un atto doveroso per un uomo che ha dato lustro non solo a Sassari ma a tutto l’hinterland. In particolare le sue canzoni sono arrivate oltre oceano facendo sognare quei sassaresi che per cause di forza maggiore son dovuti emigrare». «Sono certo ­ conclude ­, che l’amministrazione accoglierà la proposta dettando tempi e modalità di raccoglimento verso un sassarese che ha fatto la storia, mostrando a tutti la parte migliore della nostra Città».

Redazione, 4 Maggio 2015