Riccio d’Oro per Osvaldo Bevilacqua ad Alghero
La consegna del premio al conduttore da guinness di Sereno Variabile ieri in città
Ha festeggiato nella “sua” Alghero il Guinnes dei Primati ottenuto pochi giorni fa per Sereno Variabile. Osvaldo Bevilacqua ha fatto la sua prima uscita pubblica ieri per ritirare il premio Riccio d’Oro 2015 e condividere la soddisfazione del record per la trasmissione televisiva più longeva del mondo.
Trentasei anni di Sereno Variabile da autore e conduttore del programma che si occupa di viaggi e turismo, un record che ha superato la concorrenza degli americani e degli inglesi, in particolare di Holiday, la trasmissione della BBC che ha la stessa anzianità ma con autori e conduttori diversi.
“Un grande piacere condividere con Alghero questa grande soddisfazione – spiega Bevilacqua – e il premio Riccio d’Oro non poteva essere occasione migliore”. Da 42 anni trascorre periodi di relax in città, diventando praticamente di casa ad Alghero.
“Ringrazio il Sindaco Mario Bruno e l’Amministrazione con la Fondazione Meta per questo riconoscimento che mi avvicina ancora di più alla città. Alghero ha mille qualità: la sua storia, il suo ambiente, la sua gente. Una città che quest’anno ho trovato effervescente, ricca di prospettive, un luogo dove si può lavorare e dove potrei mettere a disposizione la mia esperienza per dare volentieri una mano”.
In trentasei anni, Sereno Variabile ha percorso in Italia e nel mondo 17 milioni di Km, “come andare 44 volte sulla luna o fare il giro del mondo 421 volte”, precisa l’autore da record. “Innumerevoli posti visitati, ma ad Alghero mi sento a casa”.