Stop alle cancellazioni voli tra scali sardi e Fiumicino
Lo ha comunicato lunedì pomeriggio il direttore regionale dell’Enac, Marco Di Giugno, all’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana.
Stop alle cancellazioni per i voli tra la Sardegna e Fiumicino. Lo ha comunicato lunedì pomeriggio il direttore regionale dell’Enac, Marco Di Giugno, all’assessore dei Trasporti Massimo Deiana. «A seguito della nostra lettera inviata stamattina ai vertici dell’Ente aviazione civile e al vice presidente network Alitalia, abbiamo ricevuto una pronta e positiva risposta», fa sapere Deiana.
I collegamenti in continuità territoriale gravati da oneri di servizio pubblico fra il principale aeroporto della capitale e gli scali di Cagliari e di Alghero «devono essere completamente ripristinati», ha scritto l’esponente della Giunta Pigliaru ai responsabili dell’aviazione nazionale. «Vi invito pertanto a considerare prioritarie le esigenze dei collegamenti sardi, da riattivare a partire da martedì», proseguiva il testo della lettera. «La Sardegna, diversamente dalle altre regioni italiane, non è in grado di sopportare alcuna contrazione dei trasporti aerei – ha concluso l’assessore – in quanto siamo privi di alternative di mobilità».