Miniera di Olmedo, protesta a oltranza
Il prossimo 21 maggio è in programma un incontro, allargato all'assessorato del Lavoro, per parlare del futuro dei 35 lavoratori
“Ci auguriamo che il prossimo 21 maggio si riesca a trovare una soluzione definitiva per garantire un futuro sereno ai 35 lavoratori della S&B Industrial Minerals di Olmedo. Intanto il presidio resta ad oltranza sino a quando non ci saranno buone notizie”. Lo dichiara il segretario territoriale dell’Ugl Chimici Sassari, Simone Testoni, commentando la convocazione dell’assessorato dell’Industria per le problematiche della miniera di Olmedo, allargata all’assessorato del Lavoro, prevista per il prossimo 21 maggio alle ore 12 presso gli uffici della Regione Autonoma della Sardegna.
“Al tavolo – continua – dovrebbero partecipare tutti gli attori coinvolti nella vertenza, dalla proprietà alle rsu, ed è un’occasione per far in modo che si possa dimostrare il concreto impegno di tutti affinché si riesca a scongiurare il provvedimento di licenziamento”.
“Auspichiamo – conclude – che questi lunghi tempi presi dalla Regione per intervenire siano serviti per trovare una soluzione positiva e definitiva”.