Tentata rapina ad una pensionata settantenne di Villaurbana

L'anziana donna dopo la quotidiana visita al Cimitero ha fatto rientro a casa dove un ladro col viso coperto rovistava l'appartamento.

Una pensionata di oltre settantanni dopo la quotidiana visita nel Cimitero per pregare sulla tomba del defunto marito ha fatto rientro nell’abitazione dove si è imbattuta con un ladro col volto coperto che metteva a soqquadro una stanza. L’intruso, che non si aspettava il rientro della proprietaria, anziché darsi ad una precipitosa fuga non ha trovato di meglio che buttarle sul viso una coperta e strattonarla energicamente. Una volta a terra l’ha percossa sul capo con un robusto posacenere.

Le invocazioni di aiuto della donna sono state sentite da un pescivendolo ambulante che una volta entrato in casa si è trovato anch’egli di fronte il malvivente che prima di allontanarsi lo ha minacciato invitandolo al silenzio. L’uomo per niente intimorito ha chiamato l’ambulanza per soccorrere la donna ferita che è stata portata all’ospedale di Oristano e ricoverata per contusioni ed ecchimosi oltre a tre costole rotte. La donna ha ricevuto la visita del sindaco di Villaurbana che ha espresso la solidarietà sua e dell’intera comunità del paese.

Da parte dei carabinieri sono state avviate le indagini per risalire all’autore dell’aggressione: al momento pare si sia già arrivati alla identificazione del presunto responsabile della tentata rapina. Non ancora note le generalità del soggetto.

15 Maggio 2015