Muratore picchia una pensionata e tenta di rapinarla: arrestato

Nell'arco di una mezza giornata i Carabinieri di Villaurbana son venuti a capo della tentata rapina: arrestato un muratore 60enne di Villaurbana nell'oristanese.

Un muratore di 60 anni, Massimo Pireddu,  è finito agli arresti domiciliari per il tentativo di rapina intentato poco dopo le 9 di ieri nel paese nei confronti di una vedova, di 74 anni, Erminia Lochi che al rientro dal cimitero lo ha sorpreso all’interno della propria abitazione dove probabilmente si era introdotto per rubare.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Oristano e di Villaurbana, Pireddu per non farsi riconoscere ha prima gettato una coperta sul volto dell’anziana pensionata e poi l’ha colpita al capo e al fianco sinistro con un portacenere di cristallo.

Identico trattamento avrebbe riservato, prima di scappare, a un giovane accorso alle grida di aiuto della donna. È stato proprio il giovane a chiedere l’intervento dei militari che grazie alle sue indicazioni non hanno avuto difficoltà a identificare e arrestare Pireddu come presunto responsabile dell’aggressione. Non lontano dalla sua abitazione i militari hanno trovato, nascosti fra i rovi, anche la tuta da ginnastica, gli scarponi e il passamontagna.

15 Maggio 2015