Palestra del Mariotti in pessime condizioni, campo pericoloso per bambini e ragazzi
Il manto è ormai impraticabile a causa della presenza di molte gobbe e ondulazioni che mettono a repentaglio la salute e la sicurezza degli atleti grandi e piccoli.
La palestra comunale del “Mariotti”, in via Vittorio Emanuele, è ormai ridotta in pessime condizioni a causa del tempo e dell’usura cui è stata sottoposta in questi ultimi anni. La denuncia arriva da chi quel campo lo anima tutti i giorni, facendo allenare e giocare ragazze e ragazzi di tutte le età, ovvero la Volley Gymnasium, l’unica società a portare i colori algheresi nel mondo della pallavolo isolana.
Oltre agli allenamenti, giocatrici e giocatori sono poi costretti, il sabato e la domenica, a ospitare squadre provenienti dal resto della Sardegna su un manto ormai completamente impraticabile a causa della presenza di molte gobbe e ondulazioni che mettono a repentaglio la salute e la sicurezza degli atleti.
È vero che in tempi di ristrettezze economiche è difficile reperire risorse in tempi brevi; è necessario considerare, però, che il disfacimento e l’abbandono di una struttura pubblica come quella del Mariotti sarebbe un vero peccato, e il solo fatto che ci sia ancora qualcuno ad animare una palestra – che altrimenti finirebbe dimenticata come molti altri luoghi di Alghero – dovrebbe far pensare a un intervento di ristrutturazione.