Il ristorante chiuso per aver servito carne umana
Tutto sarebbe partito dalla denuncia di un pastore, che si sarebbe rivolto alle autorità dopo aver scoperto di aver mangiato a sua insaputa la carne di un uomo
A riportare una notizia che ha dell’incredibile è la BBC: nello stato di Anambra, in Nigeria, la polizia ha arrestato 7 persone e sequestrato un ristorante dopo aver scoperto che era stata servita “carne umana” ai clienti. Tutto sarebbe partito dalla denuncia di un pastore, che si sarebbe rivolto alle autorità dopo aver scoperto di aver mangiato a sua insaputa la carne di un uomo: gli addetti del ristorante gli avevano infatti servito una pietanza “molto costosa”, spacciandola per carne di manzo, ma l’uomo aveva intuito che le cose fossero alquanto diverse e si era recato alla polizia.
Durante il blitz (effettuato dopo alcuni giorni di osservazione dei “traffici” che si svolgevano nei pressi della struttura), così, gli agenti hanno scoperto un ampio magazzino in cui venivano conservate anche delle teste umane e sono risaliti ad un vero e proprio “sistema”, con i resti umani che venivano comprati e cucinati per i clienti del ristorante. Gli agenti hanno trovato e sequestrato anche alcune armi ed hanno così proceduto all’arresto dei responsabili del ristorante. Non è la prima volta che si parla del commercio della carne umana in Nigeria, nota la Bbc, ma è il primo caso di sequestro di un ristorante del genere.
Tratto da www.fanpage.it ©