Bando Poic, il Comune incontra gli imprenditori

Mercoledì 20 maggio, presso la sala conferenze della Fondazione Meta di Piazza Porta Terra ad Alghero, si terrà un incontro tecnico rivolto ai titolari di imprese o semplici interessati alla partecipazione al bando Poic 2015. Presenti l'assessore alle Attività Produttive, Natacha Lampis, i tecnici di settore e i referenti locali delle associazioni di categoria, Confcommercio e Confartigianato.

Domani mercoledì 20 maggio, alle ore 11, presso la sala conferenze della Fondazione Meta di Piazza Porta Terra ad Alghero, si terrà un incontro tecnico rivolto ai titolari di imprese o semplici interessati alla partecipazione al bando Poic 2015, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive, Natacha Lampis, i tecnici di settore e i referenti locali delle associazioni di categoria, Confcommercio e Confartigianato. Previsti finanziamenti alle singole imprese da 15 a 50 mila euro per innovare o per nuove attività, rimborsabili in 60 mesi a tasso zero. Supporto e ulteriori agevolazioni fiscali dall’Amministrazione comunale con il pacchetto di sgravi fiscali a favore del comparto produttivo.

A disposizione in Sardegna ci sono 9 milioni di euro per finanziare attività manifatturiere, commercio all’ingrosso e al dettaglio e servizi di alloggio e ristorazione. Le domande potranno essere presentate (insieme alle registrazioni al sistema informatico) a partire dal 22.05.2015 e fino al 22.06.2015.

Il bando della Regione Sardegna e Sfirs è rivolto ai soli comuni con più di 20mila abitanti che hanno manifestato interesse e apre una nuova opportunità per tutte le imprese del Comune di Alghero che potranno presentare il proprio progetto. Si tratta però di un bando a sportello, per la presentazione delle domande vale cioè il principio dell’ordine di arrivo, fatto questo che obbliga tutte le imprese interessate a farsi trovare pronte nel momento della pubblicazione.

19 Maggio 2015