Stalking e violenza psicologica: se ne parla al Liceo Artistico
“Violenza psicologica e stalking: come capire i segnali di allarme” è il titolo della conferenza in programma per sabato 6 Aprile 2013, dalle ore 10.00, presso l’Auditorium del Liceo Artistico “F. Costantino in Viale I maggio 9, ad Alghero.
L’iniziativa, fortemente sentita dal corpo docente, è finalizzata ad informare correttamente del problema e sensibilizzare operatori scolastici, famiglie e opinione pubblica. Altro obiettivo dell’incontro è quello di esplorare il fenomeno stalking attraverso un approccio multidisciplinare e un confronto continuo tra le varie competenze, analizzando le politiche di prevenzione, il ruolo della famiglia e della scuola e le forme di tutela civile e penale.
Parteciperanno in qualità di relatori portando la loro esperienza diretta sul tema, la Dott.ssa Susanna Loriga psicologa – criminologa e Presidente del CESAD, il Dirigente Capo di Gabinetto della Questura di Sassari Dott. Fortunato Marazzita, l’Avvocato Dott. Ivan Cermelli, il Responsabile del CSM di Alghero Dott.ssa Anna Paola Tarasconi, l’Educatrice professionale Lorena Auzzas, il Presidente dell’Associazione Laboratorio Strategie Laura di Napoli. Modererà l’incontro, il Dirigente Scolastico Prof.Antonello Colledanchise.