Grande Guerra, 40 giorni di eventi ad Alghero
Domani giovedì 21 maggio, presso la sala conferenze della Fondazione Meta, si terrà la presentazione del progetto "Vicini i cent'anni".
Quaranta giorni di eventi ad Alghero per il Centenario della Grande guerra. Domani giovedì 21 maggio, alle ore 11, presso la sala conferenze della Fondazione Meta, si terrà la presentazione del progetto “Vicini i cent’anni”. All’incontro sarà presente l’assessore alla Cultura Gabriella Esposito accompagnata dai referenti del settore, da Pietro Alfonso e Maria Giovanna Fara di Meta, e dai rappresentanti delle associazioni culturali coinvolte nel progetto.
“Vicini i cent’anni” è un progetto che incorpora diverse iniziative culturali ed artistiche con l’obiettivo di riconnettere la città con la sua storia e recuperare la nostra memoria collettiva, a cent’anni dalla partecipazione dell’Italia al primo conflitto mondiale. Il progetto è guidato dalla Fondazione Meta con la collaborazione di diverse realtà culturali cittadine: Commemorazione della Grande Guerra, di cui fanno parte il Circolo Filatelico Numismatico del Collezionismo e Modellismo Algherese, i Professori Antonio Budruni e Raffaele Sari Bozzolo; il Comitato sardo per il centenario della Grande Guerra; gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado; la Società Umanitaria P.M. Loria Centro Servizi Culturali di Alghero; l’Associazione nazionale Combattenti e Reduci – sezione di Alghero; la società cinematografica Big Sur Srcs e la libreria Cyrano Libri Vino e Svago.