L’Università di Sassari apre le porte agli studenti delle scuole superiori

Subito dopo la chiusura delle scuole, a partire dall'11 giugno, i 13 dipartimenti dell'Ateneo invitano gli studenti delle III e IV classi superiori a "E State con Uniss".

L’Università degli Studi di Sassari non va in vacanza. Subito dopo la chiusura delle scuole, a partire dall’11 giugno, i 13 dipartimenti dell’Ateneo invitano gli studenti delle III e IV classi superiori a “E State con Uniss”. Fino al 15 luglio, potranno visitare strutture, aule e laboratori, dialogare con docenti e ricercatori, chiarirsi le idee sui corsi di laurea e calarsi completamente nella vita universitaria scoprendo servizi, opportunità e percorsi formativi all’interno di Uniss. Compagni d’eccezione in questo piccolo viaggio estivo di orientamento saranno i “colleghi universitari” e le associazioni studentesche che favoriscono l’inserimento delle matricole nella vita accademica e cittadina.

“E State con Uniss” fa parte del progetto di orientamento Unisco, descritto sul sito internet www.progettounisco.it. Le iscrizioni sono già aperte: per poter partecipare alle attività dei dipartimenti, è sufficiente consultare la pagina progettounisco.it/estateconuniss/ e compilare il modulo on line. Il calendario complessivo delle attività dei dipartimenti è già disponibile, mentre il dettaglio delle attività in programma dipartimento per dipartimento è in continua evoluzione.

Il calendario delle attività è stato predisposto evitando sovrapposizioni tra le date di apertura delle strutture dipartimentali, in modo da dare la possibilità agli studenti di iscriversi alla visita di uno o tutti i 13 dipartimenti dell’Università di Sassari. Il programma delle visite prevede lezioni, seminari, attività di gruppo e momenti di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità riguardanti la didattica, lo studio, la ricerca e gli sbocchi occupazionali che ciascun corso di studio offre. Il progetto Unisco è finanziato dal POR FSE 2007-2013.

Redazione, 21 Maggio 2015