Nuoro, individuato il maniaco che tentò di adescare due bambine

Trattasi di un disoccupato 39enne di Ottana che è stato interrogato a lungo in Questura e successivamente denunciato a piede libero per atti osceni.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno individuato il presunto maniaco che la scorsa settimana avrebbe effettuato il tentativo di adescare due adolescenti all’uscita di una scuola media di Nuoro. Trattasi di un disoccupato 39enne di Ottana che è stato interrogato a lungo in Questura e successivamente denunciato a piede libero per atti osceni. L’uomo alla guida di un’auto nella zona della rotatoria di via Don Bosco ha accostato il mezzo per chiedere informazioni a due dodicenni appena uscite dalla vicina scuola media.

L’uomo avrebbe chiesto dove si trovasse l’ospedale cittadino alle due studentesse che da subito si sono insospettite per il fatto che il nosocomio si trovasse, ben visibile, a breve distanza. Senza perder tempo l’individuo, sempre seduto in macchina, si sarebbe abbassato i pantaloni e, secondo quanto raccontato dalle ragazzine, chiedendo di toccarlo. In tutta fretta si sono dirette verso casa per raccontare l’episodio ai genitori che subito si sono attivati per esporre denuncia.

Le indagini effettuate dagli uomini della Questura, Diretta dal dott. Paolo Fassari, sono giunte tempestivamente alla individuazione del maniaco evitando il diffondersi di uno stato di angosciante e crescente paura.

21 Maggio 2015