Ad Alghero la Pedalata della Solidarietà Scout
Domenica 24 maggio si terrà la 15^ edizione della Pedalata della Solidarietà Scout memorial Angela e Piero, organizzata dal gruppo Masci Alghero 1.
Domenica 24 maggio si terrà la 15^ edizione della Pedalata della Solidarietà Scout memorial Angela e Piero, organizzata dal Masci Alghero. Da 15 anni il gruppo scout propone questa apprezzata iniziativa che ogni stagione vede coinvolto un numero sempre crescente di persone. La manifestazione, nata con l’intento di sostenere azioni volte ad aiutare categorie deboli, anche quest’anno servirà per l’organizzazione della Giornata del Diversamente Abile, occasione di festa fraterna da trascorrere assieme ai disabili del territorio ed alle loro famiglie.
La pedalata non ha carattere agonistico ed è aperta a tutti, adulti e bambini. Il contributo di partecipazione è di 5 euro per gli adulti, 3 euro a persona per i gruppi scout e per i bambini fino ai 12 anni. Le iscrizioni sono aperte presso la Cartoleria Granada in via Giovanni XXIII, 71- Pathos Boutique di via Gilbert Ferret, 99 – Abbigliamento Cattogno via XX Settembre, 80 – GBC via S.Agostino, 23.
Il raduno è previsto alle ore 8,30 presso il Piazzale della Pace dove si potranno formalizzare le ultime iscrizioni. La partenza è programmata per le ore 9,30. L’itinerario sarà il seguente: via Garibaldi, via Castelsardo, viale Europa, via Liguria, via 1° Maggio, Fertilia, SS 291 per Santa Maria la Palma fino al bivio per la cava di monte Dolla, (fronte bivio aeroporto militare) e “Campo Base Masci Alghero 1°”. All’arrivo al “Campo Base” è prevista una breve sosta di ristoro. Alle 12 circa il rientro ad Alghero. Chi volesse prolungare la giornata al Campo base potrà partecipare al pranzo all’aperto (15 euro per adulti e 8 euro per bambini fino a 12 anni).