Seminario di sciamanesimo ad Alghero
Sabato 30 maggio presso la libreria il Manoscritto in via Pascoli 45 si terrà il primo dei tre appuntamenti con il seminario di Sciamanesimo a cura di Marco Baston.
Sabato 30 maggio, alle ore 13, presso la libreria il Manoscritto in via Pascoli 45 Alghero, si terrà il primo dei tre appuntamenti con il seminario di Sciamanesimo a cura di Marco Baston. Gli interessati potranno scegliere (anche una volta iniziato il seminario) se partecipare a tutte e tre le giornate (30, 31 maggio e 1° giugno) oppure solo a due. Nel corso dell’incontro verrano mostrate e messe in atto le tecniche fondamentali per giungere alla consapevolezza, alla comprensione fisica, al ricordo totale del mondo come sensazione.
«Come tutti gli esseri dotati di consapevolezza, – spiegano gli organizzatori – anche gli uomini sono percettori. Il segreto e il mistero della percezione stanno nel fatto che noi siamo capaci di trasformare una sensazione in qualcosa di così stabile e concreto da avere effetti reali sul nostro stato. E’ così che fissiamo la stabilità della realtà ordinaria e la sua funzionalità pratica. Questo dipende dalla nostra abilità nell’organizzare la percezione; tale abilità è così raffinata da farci dimenticare l’effettivo stato delle cose e i processi di interpretazione che sono in corso continuamente. I Toltechi usano la loro profonda conoscenza di questo meccanismo per intervenire sullo stato della realtà e arrivare persino a mettere in atto un processo inverso rispetto a quello ordinario. Essi hanno imparato a manipolare le sensazioni per se stessi e per il mondo modificando volontariamente la propria condizione e quella del mondo stesso. Questa abilità si basa sul semplice presupposto che il mondo è una sensazione; da qui scaturiscono infinite possibilità».
Per confermare la partecipazione o chiedere ulteriori chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] . Per informazioni logistiche e possibilità di alloggio: [email protected] -3939428474 www.libreriailmanoscritto.it
Nella foto: immagine d’archivio