Invenduto, bando per i costruttori
Sarà pubblicata a breve una manifestazione d’interesse rivolta agli imprenditori algheresi che vogliono mettere a disposizione dell’amministrazione comunale alcuni alloggi dell’ingente patrimonio ancora invenduto.
Subito una manifestazione d’interesse rivolta agli imprenditori algheresi che vogliono mettere a disposizione dell’amministrazione comunale alcuni alloggi dell’ingente patrimonio ancora invenduto. La Regione ha infatti messo a disposizione del Comune le prime risorse finanziarie, pari a 1,6 milioni, finalizzate all’acquisto di immobili per edilizia residenziale pubblica, che si aggiungono ai 3,6 milioni recentemente accordati da Area.
«Comincia a concretizzarsi la proposta che abbiamo lanciato in campagna elettorale – ha sottolineato l’assessore ai problemi della casa Gabriella Esposito – per dare risposte immediate alle famiglie algheresi in graduatoria, senza dover necessariamente aspettare le lungaggini degli interventi in costruzione. Ci attendiamo una pronta risposta dei nostri imprenditori».
Gli interventi, già previsti in una delibera della Giunta Bruno ad inizio legislatura, prontamente inviata a Cagliari, faranno parte di un accordo di programma con l’assessorato regionale dei lavori pubblici che ha finanziato l’iniziativa, come concordato oggi in un incontro in Regione, alla presenza del Sindaco Mario Bruno.
Nel frattempo sono in via di assegnazione i dieci alloggi a Sa Segada, con i lavori di infrastrutturazione concordati fra Area e Comune, mentre 20 alloggi saranno realizzati nel 2016 a Caragol e altri 20 nel 2017 a Carrabuffas. In fase di progettazione anche i 25 alloggi nei vari quartieri della Città recentemente finanziati da Area. In definizione, infine, le procedure per l’housing sociale a Santa Maria La Palma (70 alloggi) e in altre aree della Città, sulla base di una collaborazione fra Comune, SGR La Torre e Regione.
Nella foto: immagine d’archivio