Sassari, il Nuovo Teatro Verdi presenta la stagione 2015/2016
Al via la campagna abbonamenti per una stagione che si preannuncia ricca di novità e grandi nomi
Il Nuovo Teatro Verdi presenta gli appuntamenti della stagione 2015/2016. «Una stagione ricca di novità e grandi nomi, – fanno sapere gli organizzatori – per non tradire i gusti e l’affetto degli spettatori che hanno condiviso con noi tutte le emozioni della passata stagione. Abbiamo scelto quanto di meglio e di più interessante circoli sui palcoscenici italiani e non solo». Il Teatro ospiterà infatti due importanti Prime Nazionali, quali Alle Nove da me!, il nuovo one man show di Teo Mammucari, e la versione italiana di Jersey Boys, il musical campione di incassi, tutt’ora in scena a Broadway e Londra. In scena anche successi internazionali un po’ trasgressivi come Rocky Horror Musical Tribute ed il dissacrante Puppetry of the Penis!, il divertentissimo comedy show, sulle capacità no-limits dell’organo genitale maschile”.
Ci saranno poi famosi comici ad alternarsi sul palco del Nuovo Teatro Verdi, a cominciare da Maurizio Battista ed Ale e Franz, con un nuovo spettacolo. E ancora Lillo & Greg e Maurizio Colombi, che riproporrà a grande richiesta Caveman, lo spettacolo sulla vita di coppia, più visto al mondo! Autori contemporanei firmano gli spettacoli di prosa, divenuti oramai classici del teatro. È il caso di Cristina Comencini , autrice de La scena, brillante pièce affidata alla verve interpretativa di Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, e di Due partite, messinscena dell’eterno scontro generazionale tra madri, figlie e amiche, con Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua.
Equivoci e risate saranno poi il leitmotiv di 3 donne in cerca di guai, che segna il debutto in teatro di Iva Zanicchi, affiancata da Corinne Clery, Barbara Bouchet. Massimo Ghini sarà invece il protagonista di Un’ora di tranquillità, commedia di Florian Zeller, con un cast d’eccezione! Dopo il successo della stagione passata, ritorna a grande richiesta, il musical per eccellenza: Jesus Christ Superstar, con la partecipazione di Ted Neeley nel ruolo di Gesù. Altri due grandi titoli ad accontentare gli amanti del musical Billy Elliot e Tutti insieme appassionatamente – con Luca Word e Vittoria Belvedere – oltre il già citato Jersey Boys.
Per gli amanti della musica invece, tre grandi interpreti: Massimo Lopez che accompagnato dalla Jazz Company proporrà alcuni dei più grandi successi swing , Eugenio Finardi che si racconterà nello spettacolo dal titolo Parole & Musica ed un grande ospite internazionale Cedric Shannon Rives affiancato dai Brothers In Gospel, che ci regalerà un paio d’ore ricche di emozioni, per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.
Anche quest’anno due operette, per chi ama ridere al ritmo di lirica, sul palco del nostro teatro sarà in scena ancora una volta La Compagni italiana di Operette, con due grandi classici del repertorio. Ed ancora un ricco cartellone di spettacoli per le famiglie con i Minishow, in cui grandi e piccoli avranno modo di confrontarsi con i più amati personaggi delle fiabe, grazie agli straordinari interpreti della compagnia All Crazy. Infine due novità: Teru dizzendi, rassegna di teatro in lingua sassarese e il Teatro per le scuole.
Date e orari degli spettacoli sono consultabili sul sito www.nuovoteatroverdi.it
Nella foto: immagine d’archivio