Provincia di Sassari, tolleranza zero per locali pubblici non in regola

Il giro di vite per i locali pubblici senza le regolari autorizzaziioni proseguirà per tutta l'estate.

I recenti controlli eseguiti presso numerosi bar, esercizi di somministrazione e vendita di alimenti e bevande, sale giochi e scommesse, discoteche e locali soggetti ad autorizzazione di polizia, hanno sortito la conferma da parte della Questura di Sassari che i controlli nei confronti dei locali pubblici che esercitano attività senza regolari autorizzazioni proseguiranno per l’intera estate.

L’operazione condotta dai Commissariati di Olbia e Porto Cervo, in collaborazione dei Vigili del Fuoco e della ASL di Olbia, ha permesso di accertare varie violazioni di carattere penale ed amministrativo in materia di sicurezza, di incolumità pubblica e di igiene degli alimenti, per le quali sono state contestate sanzioni pari a oltre 10.000 euro. Inoltre, sempre nell’ambito del medesimo servizio congiunto la ASL di Olbia ha disposto la chiusura del bar kebab di piazza Matteotti gestito da cittadini pakistani, mentre per un secondo kebab sono in corso più approfonditi accertamenti.

Grande scalpore per i sigilli al Sal Sottovento uno dei locali più prestigiosi della Costa Smeralda, In merito gli inquirenti hanno riscontrato irregolarità amministrative oltre alla mancanza del certificato di prevenzione incendi. Una volta regolarizzata la certificazione necessaria il Sottovento di Porto Cervo potrà ripprendere l’attività.

2 Giugno 2015