Eventi estivi, Forza Italia contro l’amministrazione: «Disastro di dimensioni bibliche»
Duro attacco da parte dei rappresentanti di Forza Italia nei confronti dell'amministrazione comunale.
Gli esponenti del partito opposizione, attraverso una nota stampa, criticano aspramente il Sindaco e l’assessore al turismo Gabriella Esposito sulla programmazione eventi nella Riviera del Corallo. «L’ultima volta che l’assessore Esposito convocò una delle innumerevoli e vuote conferenze stampa per presentare la programmazione degli eventi – si legge – pensammo ad uno scherzo, perché era il 1° aprile e si presentavano e promuovevano gli eventi di aprile stesso e di pasqua che era tre giorni dopo».
«Grande e sterile enfasi, manifestazioni del tutto ordinarie e a volte di livello imbarazzante presentate sfrontatamente come dei “must”; e soprattutto la promessa, l’ennesima, che l’estate sarebbe stata foriera di novità, di una programmazione degna di una città turistica e culturalmente ricca come Alghero, e che soprattutto si sarebbe finalmente promosso per tempo il cartellone degli eventi estivi. Un “refrain” che oramai costituisce la stantia cifra di questa inerte amministrazione. Ancora una volta uno stantio ritornello fatto di fumo e parole».
«Al 4 di giugno – incalzano i rappresentanti di Forza Italia – ancora non c’è traccia di alcun cartellone di programmazione che abbracci non solo l’intera stagione estiva ma nemmeno di questo mese di giugno, se non l’estemporanea iniziativa del Quarter e il Rally, che questa amministrazione nemmeno avrebbe voluto e che nemmeno ha simulato di voler difendere dagli attacchi della Gallura e dell’Assessore regionale al turismo. In effetti, ad una ampia e determinata sollevazione di buona parte della classe politica del territorio ha fatto da contro voce il silenzio inquietante del Sindaco Bruno al quale Pigliaru aveva messo la mordacchia».
«Eppure Alghero è stata da sempre la località dei grandi eventi, di un cartellone ricchissimo ed apprezzato dai turisti. Oggi niente, il vuoto assoluto, un silenzio su Meta e sulla sua inconsistente attività sempre più assordante, forse per non svegliare gli appetiti dei cattolici in maggioranza, silenzio assoluto sull’anfiteatro del palazzo dei congressi tristemente abbandonato a se stesso e alle erbacce. Insomma, un disastro promozionale di dimensioni bibliche. Continuiamo a sperare che questa Amministrazione si svegli dal torpore, cessi di fare propaganda e si impegni sul fronte della crescita economica e sociale del territorio. Occorre che cessi la dannosa politica degli annunci fini a se stessi e che l’Amministrazione inizi a lavorare ventre a terra. La pletorica e costosa organizzazione propagandistica messa in piedi dal Sindaco non è in grado di risolvere i problemi degli algheresi» – concludono gli esponenti azzurri.