Rissa e carabiniere aggredito, locale chiuso per 30 giorni
La discoteca, nel recente passato, è stata già oggetto di diverse contestazioni di carattere amministrativo che ne hanno imposto la chiusura temporanea
A seguito di una segnalazione dei Carabinieri, dalle cui indagini è scaturita anche una denuncia nei confronti di un noto pregiudicato, il Questore di Sassari ha ordinato la chiusura di una nota discoteca sassarese. Il provvedimento, della durata di 30 giorni, è scaturito da due distinte vicende accadute entrambe alcune notti fa.
La prima ha riguardato l’aggressione ad un Carabiniere che, libero dal servizio, aveva impedito ad una nota conoscenza delle Forze dell’Ordine di rientrare nel locale da cui era stato allontanato poco prima a causa del suo comportamento. L’uomo, completamente ubriaco, aveva cercato di armarsi di una bottiglia rotta da usare come arma, ma era stato bloccato dal militare che nel corso della successiva colluttazione ha riportato lesioni ad una mano.
Il secondo episodio è stato accertato nel corso delle successive indagini e riguarda una rissa che aveva coinvolto alcuni giovani che si trovavano dentro la discoteca ed era poi proseguita all’esterno. Su questa seconda vicenda proseguono gli approfondimenti investigativi. La discoteca, nel recente passato, è stata già oggetto di diverse contestazioni di carattere amministrativo che ne hanno imposto la chiusura temporanea. L’attuale grave episodio ha indotto quindi il Questore ad adottare provvedimenti più incisivi, come quello previsto dall’art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza). Ulteriori misure sono al vaglio in relazione ad altre analoghe vicende avvenute in provincia.