Ruba al supermercato, arrestato grazie a video su Facebook

I Carabinieri hanno visto un video su facebook e hanno proceduto all'arresto.

I Carabinieri della Stazione di Porto Torres, nella giornata di martedì 9 giugno, hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare in carcere, D. V. di 29 anni, per tentato furto ed evasione. L’uomo, la sera del 1 giugno, aveva tentato di asportare, da un noto esercizio commerciale di Porto Torres, alcolici e merce varia, non riuscendo nell’intento solo per il tempestivo intervento della responsabile.

Il comportamento illecito dell’uomo non è sfuggito agli altri clienti presenti nel locale. Qualcuno ha addirittura pensato di riprendere con smartphone l’episodio per poi pubblicarlo su Facebook. Il video, nell’arco temporale intercorso tra la pubblicazione e la sua rimozione, ha riportato quasi 400 mila visualizzazioni. Tra queste, anche i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, che hanno così proceduto ad avviare le indagini.

I militari, acquisito il filmato, hanno individuato l’autore del reato in D. V. 29enne, che era, tra l’altro, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. L’Autorità Giudiziaria ha quindi provveduto ad emettere il provvedimento di revoca della misura detentiva presso l’abitazione applicando quella della detenzione in carcere. L’uomo si trova ora nella Casa Circondariale di Sassari – Bancali.

Redazione, 10 Giugno 2015