Decimomannu, scontri tra Polizia e Black-bloc davanti all’aeroporto militare
Duri scontri tra forze dell'ordine e violenti durante la manifestazione di protesta contro le basi militari promossa dalla rete "No basi né qui né altrove"
Duri scontri tra forze dell’ordine e violenti durante la manifestazione di protesta contro le basi militari promossa dalla rete “No basi né qui né altrove” svoltasi questa mattina davanti all’aeroporto militare di Decimannu. L’obbiettivo dei circa 300 partecipanti all’iniziativa, promossa da associazioni e movimenti, era quello di protestare contro le basi militari in Sardegna e chiedere la chiusura dell’aeroporto di Decimo.
Tra i presenti, tuttavia, c’era anche un gruppo di 80 persone, tra cui pare sia stata accertata la presenza di black bloc provenienti dalla Penisola, che avrebbero tentato di introdursi all’interno della base tagliando la recinzione di metallo. Gli agenti di Polizia e i Carabinieri in assetto antisommossa che presidiavano la base sono a quel punto intervenuti caricando i gruppi di black bloc. I facinorosi sono fuggiti tra le campagne. Diversi i feriti, tra cui una decina di agenti di polizia.