I bulli che fanno mangiare un panino con vermi ad un ragazzo disabile
L'appello del fratello della vittima: "Hanno costretto Mat a mangiare dei vermi, poi gli hanno rubato il lettore DVD. Aiutatemi a trovare chi è stato".
È una storia di bullismo e discriminazione quella che arriva da Liverpool ed è riportata dal tabloid britannico Metro. Daniel, un ragazzo di 28 anni ha infatti denunciato un incredibile episodio capitato a suo fratello Matthew, che ha 32 anni e soffre di un grave disturbo psicologico, oltre che di alcuni problemi di natura fisica. Matt stava infatti giocando in un parco con il suo cuginetto di 11 anni quando due ragazzi molto giovani lo hanno avvicinato e, dopo avergli sottratto il lettore DVD che di solito porta sempre con sé, lo hanno costretto a mangiare un sandwich contenente vermi ed escrementi. Matt, che soffre anche di una deficienza del sistema immunitario (e dunque avrebbe potuto contrarre una grave infezione dal contatto con vermi ed escrementi), ha provato a divincolarsi ma è stato sopraffatto dai due bulli, mentre il cuginetto correva a chiedere aiuto. I due bulli, non contenti della bravata, hanno addirittura provato a convincere Matt a buttarsi nel laghetto lì vicino, prima di darsi alla fuga facendo perdere le loro tracce.
Dopo pochi minuti era giunto sul posto anche Daniel che aveva trovato il fratello in preda ad una crisi di panico. “Non lo vedevo piangere da anni”, ha raccontato Daniel al Liverpool Echo, “e la cosa mi ha sconvolto anche perché veniamo in questo parco da sempre e non abbiamo mai avuto problemi; ora Matt non vuole più uscire di casa e ha il terrore di incontrare nuovamente quei ragazzi”. Poi un appello: “Vi ringrazio per i messaggi di affetto e solidarietà che mi avete inviato su Facebook, ora però vi chiedo di aiutarmi a trovare chi ha fatto questo a mio fratello”.
Tratto da www.fanpage.it ©