Allerta meteo, in arrivo piogge e temporali: rischio idrogeologico

Ad una settimana dall'inizio dell'estate il tempo continua a presentarsi altalenante o ballerino che dir si voglia: in Sardegna l'estate vera e propria stenta a decollare.

Ad una settimana dall’inizio dell’estate il tempo continua a presentarsi altalenante o ballerino che dir si voglia. Alle giornate con temperature massime seguono abbastanza frequentemente giornate con temperature in ribasso a causa del vento freddo se non da piogge abbondanti e temporali di forte intensità. La conferma arriva dall’ultima allerta meteo diffusa dalla Protezione civile che per tutta la giornata di domani segnala livello di criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico.  L’estate vera e propria in Sardegna stenta a decollare.

La conferma arriva dall’ultima allerta meteo diffusa dalla Protezione civile che per tutta la giornata di domani segnala livello di criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico: le piogge potranno raggiungere i 30/50 millimetri nelle 12-24 ore. In mattinata temporali nel Nuorese e Cagliaritano. Da giovedì si rivedrà il sole e le temperature torneranno a salire.

16 Giugno 2015