“Settimana di cultura per lo sviluppo e l’ambiente”
Anche quest’anno, il Centro di Studi & Politica “Giuseppe Toniolo” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Fondazione META, organizza la “Settimana di cultura per lo sviluppo e l’ambiente”. Un appuntamento culturale di ampia prospettiva, aperto alle differenti fasce di età e di interesse, e che coinvolgerà esperti di provato valore.
Da venerdì 12 a domenica 21 aprile (alle 18.30), presso la torre di piazza Sulis, si parlerà: di riforme istituzionali; di urbanistica; del rapporto dell’Islam con altre religioni; delle produzioni agricole della Nurra; dei siti archeologici del nostro territorio e delle problematiche giovanili (lavoro, scuola e istituzioni).
I lavori si apriranno, venerdì alle 18.00, con il saluto di benvenuto di Tonino Baldino del Centro studi “G. Toniolo”, e di quello delle autorità: il sindaco Stefano Lubrano, Don Antonello Mura Vicario episcopale per la cultura della diocesi Alghero-Bosa, e Cristian Sanna presidente della Fondazione META. Mentre si concluderanno con la riflessione sul tema “Le nuove generazioni oltre la crisi” e la presentazione del “Rapporto giovani”, realizzato dall’Istituto Toniolo; e il concerto per violoncello e pianoforte del duo Lambroni-Nurchis.
Sarà questa un’occasione per ciascun cittadino per crescere nella consapevolezza delle problematiche del territorio ed avere, così, maggiori elementi di valutazione che gli consentiranno di affrontare meglio ogni difficoltà.