I campioni di Taekwondo a Palazzo Ducale
Premiati gli atleti sassaresi in evidenza nei campionati regionali, nazionali e mondiali.
Tra loro ci sono campioni regionali e nazionali e alcuni, per le loro capacità tecniche, sono anche arrivati a disputare i campionati mondiali. Sono i ragazzi della “Mister 3 Centro Taekwondo” di Sassari, guidati dal maestro Salvatore Bussu, che ieri mattina sono stati ricevuti dal sindaco Nicola Sanna nella sala consiliare di Palazzo Ducale.
«È fondamentale coltivare le proprie passioni – ha detto il primo cittadino rivolgendosi ai trenta atleti seduti ai banchi del consiglio – perché oltre a ottenere grandi soddisfazioni da queste possono anche nascere possibilità di lavoro. Allora, fate sport ma impegnatevi anche nello studio, nella cultura e vedrete che arriveranno i risultati. Come quelli che avete conseguito nel Taekwondo».
L’incontro è stato anche l’occasione per suggellare l’attività ricca di ottimi risultati svolta dai giovani atleti durante l’anno. E così il primo cittadino ha premiato tutti i ragazzi con una medaglia. Tra gli atleti anche la giovane Simona Truddaiu, 25 anni, che ha partecipato a ben tre campionati mondiali della disciplina coreana. Premiato anche il maestro Bruno Fresu che di recente ha aperto una nuova scuola di Taekwondo a Campanedda. I rappresentanti del Centro sportivo, quindi, hanno donato al sindaco una targa mentre il primo cittadino ha fatto omaggio all’associazione del maestro Salvatore Bussu del libro sui Candelieri di Sassari.