Il cibo rimasto invenduto nel mercato di Campagna Amica destinato alle mense dei poveri
E’ quando scaturito dal protocollo di intesa denominato Campagna Amica solidale siglato ieri tra Coldiretti, la Caritas diocesana, la Casa della fraterna solidarietà e il Comune di Sassari.
Il cibo rimasto invenduto nel mercato di Campagna Amica di Sassari sarà destinato alle mense dei poveri. E’ quando scaturito dal protocollo di intesa denominato Campagna Amica solidale siglato ieri tra Coldiretti, la Caritas diocesana, la Casa della fraterna solidarietà e il Comune di Sassari.
“Si tratta di un accordo in linea con la nostra filosofia, volta al rispetto delle persone innanzitutto, del cibo e dell’ambiente” spiega il presidente di Coldiretti Sassari Battista Cualbu che ieri ha firmato l’accordo insieme a Monica Todde, presidente della fondazione Agrimercato, il sindaco Turritano Nicola Sanna , il presidente della Casa fraterna e solidale Aldo Meloni e il direttore dalla Caritas diocesana don Gaetano Galia.
“Lo spreco è una parola che intendiamo bandire – continua il presidente – oltre ad essere un cancro per la sostenibilità ambientale, diventa un insulto, soprattutto in un momento di difficoltà economica come questo, in cui sempre più persone non hanno nulla di cui nutrirsi, ”.
“Per questo siamo orgogliosi di aver sottoscritto questo protocollo – sostiene Battista Cualbu che da presidente regionale della Coldiretti annuncia che – intendiamo ripetere questo esperimento in tutta la Sardegna”.