Alghero, approvato rendiconto consuntivo 2014
La Giunta ha deliberato sullo schema del documento consuntivo che si appresta ad approdare in Commissione Finanze e successivamente in Consiglio Comunale.
Approvato il rendiconto della gestione 2014. La Giunta ha deliberato sullo schema del documento consuntivo che si appresta ad approdare in Commissione Finanze e successivamente in Consiglio Comunale. Il conto consuntivo contiene diversi interventi di riordino svolti dall’Amministrazione.
«Si è proceduto infatti, – fanno sapere da Sant’Anna attraverso una nota – impegnando tutto il tempo a disposizione, ad una puntuale operazione di riaccertamento dei residui attivi che passano da 104 milioni a 34 milioni. Operazioni di pulizia che sono diretta conseguenza della segnalazione della Corte dei Conti che ha evidenziato criticità sulle gestioni passate in relazione agli indici di deficitarietà sui residui e sui debiti fuori bilancio».
«La ricognizione e il riaccertamento dei residui, con verifica della sussistenza dei requisiti per il mantenimento degli stessi nelle scritture contabili, ha portato ora ad un rientro nei parametri rispettando altresì il patto di stabilità interno per l’anno 2014» conclude l’Amministrazione.