A Stintino i reali del Belgio
Nei giorni scorsi, lo yacht “Alpha” con a bordo Alberto II e Paola del Belgio ha attraccato al porto di Tanca Manna
I reali del Belgio fanno tappa a Stintino. Nei giorni scorsi, lo yacht “Alpha” con a bordo Alberto II e Paola del Belgio ha attraccato al porto di Tanca Manna. I reali hanno trascorso un giorno interno nel paese, dove hanno fatto alcuni acquisti e mangiato in un noto ristorante.
Sul molo di Tanca Manna il sindaco Antonio Diana ha incontrato Alberto II, ha discusso a lungo e ha fatto dono al re del Belgio un libro su Stintino. Quindi, in qualità di vicepresidente del parco nazionale dell’Asinara e poiché i reali si accingevano a fare tappa proprio sull’isola parco, Antonio Diana ha regalato loro anche un volume fotografico con le bellezze dell’isola.
Scorci di paradiso e angoli di storia dell’isola che, alcuni giorni prima, hanno avuto occasione di conoscere anche i rappresentanti della delegazione vietnamita che ha accompagnato l’ambasciatore del governo di Hanoi in Italia in visita a Sassari. Il sindaco Antonio Diana, assieme al direttore del parco Pierpaolo Congiatu, ha accompagnato il rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli e il rettore dell’Università di Hue Cao Ngoc Thanh per una visita a Cala Reale e all’ossario austroungarico.