Nulvi: disponibili i nuovi calendari nettezza urbana

A partire da domani le guide alla raccolta differenziata saranno disponibili presso l'ex casa mandatariale Il sindaco Cubaiu: «Offrire un servizio al paese educando la cittadinanza al rispetto per l'ambiente»

L’Amministrazione comunale e il sindaco Antonello Cubaiu comunicano che nel doveroso e necessario tentativo di ottimizzare la fase di raccolta differenziata, lavorando al contempo sui temi dell’educazione alla raccolta stessa, della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, dei luoghi e delle persone, è a disposizione della popolazione nulvese il nuovo calendario nettezza urbana relativo al trimestre luglio-agosto-settembre.

«Un paese che vuole migliorare e crescere non può non rivolgere lo sguardo all’ambiente che lo caratterizza e lo circonda. Sostenibilità e rispetto ambientale sono cardini della civiltà contemporanea, colonne su sui si regge il vivere comune. Colonne da rinforzare e preservare perché fondamentali soprattutto per le future generazioni – spiega Cubaiu -. La raccolta differenziata, le operazioni legate ad un corretto smaltimento dei rifiuti, costituiscono una delle priorità del Comune di Nulvi. Priorità da osservare e, allo stesso tempo, da garantire. Necessario quindi che ogni singolo cittadino nulvese si assuma la responsabilità del differenziare in maniera corretta; ma doveroso anche che noi amministratori, in sinergia con le strutture di supporto, lavoriamo per educare alla raccolta i nostri concittadini, lavorando però anche per rendere il servizio sempre più fruibile e funzionale».

A partire da domani, giovedì 02 luglio 2015, presso i locali dell’ex casa mandamentale – piano terra a destra dell’ingresso del palazzo comunale – sarà come detto possibile ritirare il nuovo calendario nettezza urbana valido per il trimestre luglio-agosto-settembre. Il suddetto calendario è scaricabile anche sul sito internet ufficiale del Comune di Nulvi, disponibile anche sui canali social Facebook e Twitter. Nel dettaglio giorni e orari in cui il calendario sarà consegnato alla cittadinanza: -giovedì 02 luglio 2015 dalle ore 8:30 alle ore 13 -venerdì 03 luglio 2015 dalle ore 8:30 alle ore 13 -lunedì 06 luglio 2015 dalle ore 8:30 alle ore 13 -martedì 07 luglio 2015 dalle ore 8:30 alle ore 13 -mercoledì 08 luglio 2015 dalle ore 8:30 alle ore 13.

1 Luglio 2015