Nido comunale, apertura anche ad agosto

L'obiettivo è promuovere il benessere dei bambini e di supportare le famiglie nella conciliazione dei tempi lavorativi con quelli familiari.

Al fine di promuovere il benessere dei bambini di età compresa fra 3 mesi e i 3 anni e di supportare le famiglie nella conciliazione dei tempi lavorativi con quelli familiari, verrà attivato, per tutto il mese di agosto, un Servizio Estivo presso il Nido d’infanzia Comunale.

Il gestore della struttura, R.T.I. costituto dal Consorzio Network Etico di Cagliari e dalle Cooperative sociali Or.s.a. di Bergamo e Nuove Idee di Tula, propone infatti, nell’ambito dell’offerta di servizi aggiuntivi e migliorativi, l’apertura del nido d’infanzia di via Giovanni XXIII durante íl mese di Agosto, dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al sabato.

La proposta è rivolta prioritariamente ai bambini frequentanti, e, in caso di mancato raggiungimento di un numero congruo di richieste, (minimo 40 bambini per poter attivare il servizio estivo), potranno aderire all’iniziativa anche i bambini non frequentanti, ma inseriti nella graduatoria relativa all’anno educativo 2014-2015. La frequenza del servizio prevede una contribuzione da parte delle famiglie, calcolata in base al reddito.

Le domande per accedere al servizio dovranno essere presentate presso il Nido d’infanzia, in via Giovanni XXII n. 110, entro e non oltre il giorno 24.07.2o15. Per ritirare il modulo d’iscrizione e per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi contattando direttamente il Nido d’inîanzia (te1.O79.97.99.7}l, o lUfficio Servizi Sociali ubicato in viale della Resistenza n’17, dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle ore 13. Il modulo d’iscrizione è disponibile presso il Nido d’infanzia, in via Giovanni XXIII n 110, presso I’U.R.P., e sul sito internet: www.comune.alghero.ss.it.

Redazione, 6 Luglio 2015