Torna “Cinema delle terre e del mare”, domani la presentazione a Villa Mosca

Le spiagge più belle di Alghero e altri luoghi ricchi di fascino sparsi per la città faranno da cornice alle proiezioni e a tutti gli altri eventi di un calendario straordinariamente ricco.

Ritorna “Cinema delle terre e del mare – rassegna itinerante per cinefili in movimento”, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero. Le spiagge più belle della Riviera del Corallo e altri luoghi ricchi di fascino sparsi per la città faranno da cornice alle proiezioni e a tutti gli altri eventi di un calendario straordinariamente ricco. Dal 16 luglio al 2 agosto film, musica, ospiti straordinari e incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo.

I dettagli della rassegna saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma domani – giovedì 9 luglio – alle 10.30 a villa Mosca, in via Gramsci 17. A raccontare ogni particolare dell’edizione 2015 di “Cinema delle terre del mare” sarà Alessandra Sento, direttrice del centro dei servizi culturali di Umanitaria. Interverranno anche Grazia Porqueddu della società di produzione “Il Monello Film” di Sassari e Sergio Scavio del circolo Arci di cultura cinematografica “Aguaplano”.

Redazione, 8 Luglio 2015