Il Sindaco di Alghero si dimette
Maggioranza nella bufera ad Alghero: incombe lo spettro del commissariamento
Il comune di Alghero verso un nuovo commissariamento? I cittadini sperano proprio di no, ma la situazione potrebbe anche avverarsi visto che in serata il Sindaco Mario Bruno avrebbe consegnato nelle mani di Antonino Puledda, segretario comunale, la lettera di dimissioni indirizzata al protocollo generale di Sant’Anna.
Una decisione inaspettata quella del primo cittadino, presa dopo che l’importante seduta di consiglio comunale di venerdì in cui si sarebbe dovuto discutere del bilancio è andata deserta a causa dell’assenza di quattro consiglieri della maggioranza. Ancora uno “sgambetto” da parte della sua coalizione che per l’ennesima volta gli fa mancare il numero legale sottoponendolo agli attacchi delle opposizioni.
Precipita così la situazione, con l’aula che entro il 20 luglio dovrà approvare il Bilancio previsionale e il Rendiconto 2014. Entro le prossime 48 ore si saprà qualcosa di più sul futuro di Alghero: se il sindaco non ritirerà le dimissioni si andrà infatti incontro al terzo commissariamento in poco più di tre anni.