Comitato Pivarada: «Asfalto inadeguato in via Gallura»
Il Comitato del quartiere Pivarada, in una lettera indirizzata a sindaco e assessori, chiede interventi urgenti.
Il Comitato del quartiere Pivarada, in una lettera indirizzata a sindaco e assessori, chiede interventi urgenti per quanto riguarda l’asfalto di alcuni tratti.
Si evidenzia e si riscontra ogni giorno di più l’inadeguatezza dei lavori di asfaltatura effettuati nello scorso mese di marzo 2015 e la povertà del materiale utilizzato nel tratto di via Gallura compreso tra la via Asfodelo e via degli Orti..
Infatti oltre ad essere chiaramente visibili i segni che lasciano, sull’asfalto, le auto in fase di manovra di parcheggio assistiamo, ormai giornalmente, al rovesciarsi di moto parcheggiate in quanto si generano dei buchi sotto i cavalletti per via del cedimento dell’asfalto.
Si segnala anche lo spuntare, dall’asfalto, di erbacce dovuto, a nostro parere perché non si è provveduto, così come segnalato a suo tempo, a realizzare un adeguato sottofondo prima di posizionare l’asfalto ma lo si è steso direttamente sullo sterrato.
Chiediamo:
- che venga urgentemente effettuato un sopralluogo tecnico per constatare quanto segnalato e conseguentemente poste in essere le soluzioni atte;
- se esistano e siano stati redatti i verbali di stato di avanzamento dei lavori; se sia stato redatto un verbale di collaudo ed accettazione dei lavori svolti e di averne evidenza;
- il completamento della segnaletica orizzontale (strisce pedonali e stalli).
Gradiremo avere l’opportunità di un incontro con gli Assessori in indirizzo in occasione della prossima riunione del Consiglio Direttivo calendarizzata per giovedì 23 luglio p.v. alle ore 19,30 in via Barbagia n°19. In attesa di Vostro gradito riscontro, vogliate gradire i più cordiali saluti.
Foto d’archivio: lavori in via Gallura