Music Wellness, al Lido si torna a ballare. Almeno per oggi

Dopo la bufera dei giorni scorsi, stasera il party di chiusura dell'evento che ha segnato gli ultimi giorni della movida - o presunta tale - algherese.

Scoppia nuovamente la bufera sulla notte algherese. Se negli anni scorsi era stata la musica delle Bombarde a scatenare l’ira di associazioni ambientaliste e di chi opterebbe per un turismo a basso volume, oggi è la situazione al lido di San Giovanni a destare malumori a residenti e albergatori vicini e magari ad altri operatori turistici lontani.

A far discutere è stato, infatti, il “Music Wellness 2015”, manifestazione promossa da Lime, società specializzata in eventi notturni e pubblicità, e dalla Wave, che opera come agenzia di spettacolo. L’evento ha come scopo quello di unire sport, fitness, musica e divertimento, alternando lezioni di zumba, partite di beach volley di giorno e musica e balli la notte.

A qualcuno, però, non dev’essere andato giù il grande successo riscosso dalla manifestazione, tanto che, nella serata dell’altro ieri, alcune pattuglie della polizia di Stato, provenienti direttamente da Sassari, hanno fermato la festa. Ufficialmente, al “Music Wellness” è stata contestata la mancata autorizzazione a ballare in spiaggia.

In ogni caso, questa sera – forse anche grazie al tam tam mediatico sorto sui social a seguito del discutibile provvedimento – si svolgerà come previsto il party di chiusura dell’evento. Resta da capire quanto sarà alto il volume.

Foto d’archivio.

Redazione, 15 Luglio 2015