Fertilia, «No agli immigrati nel Bellavista». Arriva l’esposto

La Cooperativa S.D.P., con sede a Sassari, Li Punti, ha infatti presentato domanda di ospitalità, affermando di avere la disponibilità della struttura ricettiva della borgata.

Il comitato di quartiere di Fertila ha depositato un esposto alla Prefettura di Sassari con richiesta di accesso agli atti e documentazione riguardo al bando di gara per l’affidamento del servizio temporaneo di accoglimento di cittadini stranieri, richiedenti protezione internazionale, che vedrebbe coinvolto l’Hotel Bellavista.

La Cooperativa S.D.P., con sede a Sassari, Li Punti, avrebbe infatti presentato domanda, affermando di avere la disponibilità della struttura ricettiva della borgata.

«Purtroppo, la realtà vuole che, da ieri, siano iniziati i lavori di sistemazione dell’hotel – scrive il comitato – procurando non poco allarme e sgomento nella popolazione di Fertilia, compresi gli sbigottiti commercianti che dal turismo ricavano buona parte del loro reddito, tra l’altro ,creando non poco occupazione lavorativa»

Redazione, 16 Luglio 2015