Discarica all’Hermeu, scempio in spiagga (VIDEO)
Immagini che lasciano basiti quelle degli ingressi a mare in prossimità dello stabilimento balneare Ermeu, fronte Liceo Artistico a Maria Pia. Cumuli di spazzatura in bella mostra
Pulizia spiagge. Un mese fa l’assessore all’ambiente Raimondo Cacciotto aveva rassicurato sulla pulizia efficiente delle spiagge di Alghero, in particolare quella di Maria Pia, la più estesa. Raccolta differenziata, posizionamento di diversi cestini in spiaggia e un controllo giornaliero o quasi da parte degli operatori incaricati.
Ieri (venerdì) però, qualcosa deve essere sfuggita di mano ai controlli. Gli ingressi a mare accanto allo stabilimento balneare Hermeu, fronte Liceo Artistico, sono in condizioni pietose. Cumuli di spazzatura, bottiglie di birra e vino, carta, plastica, e molto altro ancora.
Il signor Pedrini, titolare della licenza per l’Hermeu si dice a dir poco indignato e ai nostri microfoni esprime la propria amarezza dopo aver scoperto tale degrado a pochi metri dalla sua attività. Prima di lui alcune considerazioni del responsabile bagnini.