Festival Éntula: Björn Larsson in tour dal 21 al 26 luglio
La prima data di Larsson in Sardegna si terrà ad Alghero in occasione dell’Anteprima del Festival "Dall'altra parte del mare"
Una settimana di incontri con la letteratura svedese grazie al Festival Éntula: a partire da martedì 21 luglio, e fino a domenica 26, ospite del Festival Letterario diffuso organizzato da Lìberos sarà Björn Larsson, autore e traduttore svedese. Sei date attraverso l’isola per presentare la sua ultima opera “Raccontare il mare”, edita da Iperborea, pubblicata a maggio 2015: Alghero, Macomer, Nuoro, Bortigiadas, Valledoria e Porto Torres.
La prima data di Larsson in Sardegna si terrà in occasione dell’Anteprima del Festival “Dall’altra parte del mare” organizzato dall’Associazione Itinerandia, Fondazione Meta, Spazio-T, Libreria Cyrano e con il patrocinio del Comune di Alghero. L’appuntamento è per le ore 21:30 in Piazzale lo Quarter – Largo San Francesco, dove Larsson dialogherà con Elias Vacca. L’evento è organizzato in collaborazione con Libreria Cyrano di Alghero e Iperborea.
Björn Larsson, nato a Jönköping nel 1953, docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore e appassionato velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati in Italia da Iperborea, La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio Celtico, Il porto dei sogni incrociati, I poeti morti non scrivono gialli e L’ultima avventura del pirata Long John Silver. Raccontare il mare è pubblicato nel 2015.