Sul gommone tra le calette più isolate: due giovani vendono gelati e bibite
«Con la nostra imbarcazione ci avviciniamo con molta discrezione alle imbarcazioni e facciamo scegliere ciò che desiderano dal nostro elenco di prodotti».
«Ho la patente nautica da qualche anno e anche e la licenza per poter vendere i prodotti freschi praticamente in tutta la costa Orientale». Così Pier Francesco Usai spiega l’intuizione avuta insieme all’amico e collega Giuseppe Serra: a bordo di un gommone in vetroresina con motore da 90 cavalli, sistemano ogni giorno un freezer da 400 litri e partono per il tour delle calette più isolate della costa tra Dorgali e Baunei facendo lo slalom tra le imbarcazioni alla fonda. A due passi dalle spiagge di Fuili, Ziu Martine, di Oddoene e Ziu Santoru, passando per Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Biriola e Cala dei gabbiani, offrendo sapientemente i loro servizi, particolarmente apprezzati.
«Con la nostra imbarcazione – ha aggiunto Giuseppe Serra a La Nuova Sardegna – ci avviciniamo con molta discrezione alle imbarcazioni e facciamo scegliere ciò che desiderano dal nostro elenco di prodotti. I gelati che vanno per la maggiore? Manco a dirlo: i cornetti Algida. Ma col grande caldo di questi giorni sono molto gettonate la birra Heniken e lattine di Coca Cola, che offriamo anche con ghiaccio e limone come al bar».