Alghero, in mostra gli abiti della collezione Ninfe del Porto

Gli abiti, realizzati dalla stilista sarda Lucia Deligios con la collaborazione esclusiva dell'artista sardo Elio Pulli, sono impreziositi dai dipinti e dalle ceramiche d'arte con le inconfondibili pennellate d'oro e platino del maestro.

Da questa settimana, presso il negozio Belle Epoque in via Columbano 24 ad Alghero, sarà possibile visionare alcuni abiti della collezione Ninfe del Porto, realizzati dalla stilista sarda Lucia Deligios, titolare del punto vendita, con la collaborazione esclusiva dell’artista sardo Elio Pulli. Gli abiti realizzati in seta e velluto sono impreziositi dai dipinti e dalle ceramiche d’arte con le inconfondibili pennellate d’oro e platino del maestro. Il nome della collezione è un chiaro omaggio a Porto Conte, in epoca romana Nympharum Portus, dove l’artista di origini pugliesi ha la sua bottega d’arte e luogo che ha ispirato la fashion designer per la linea elegantemente futurista, come viene definita da entrambi gli artisti.

Gli abiti portano i nomi delle sette Ninfe del mare, le Nereidi. Calipso l’amante dell’eroe Ulisse che per ben sette anni fu trattenuto dalle sue grazie, lei lo liberò su ordine di Zeus, ma morì di dolore poco dopo la sua partenza. Teti la madre dell’eroe Achille. Anfitrite la sposa di Poseidone. Galatea che rifiutò l’amore di Polifemo. Eulimene che significa buon approdo, buon porto. Nesea, dell’Isola e per finire Alimede delle acque salate del mare. Belle Epoque è un elegante mix tra arte, antiquariato, vintage e la moda disegnata dalla stilista e architetto Lucia Deligios e si trova nel centro storico della città “catalana”. Gli orari per le visite sono 10.30-­13.00 e 17.00­-22.30

27 Luglio 2015